Advanced Digital Marketing Dati, AI, creativita' e relazione per ottimizzare l'esperienza del cliente e la performance del brand
Data inizio: lug 01, 2024
Data fine: lug 03, 2024
Lingua: ITALIANO
Conoscere i maggiori trend relativi a tecnologie digitali, management dei dati e AI
- Riconoscere le applicazioni del digital marketing piu' avanzate in relazione alle tecnologie disponibili
- Avere un framework generale di digital marketing management che supporti la comprensione dei
fenomeni e le decisioni in quest'area
-Comprendere le logiche plurali e integrate con cui estraiamo insight dai dati, dalle analytics e dalle
esplorazioni etnografiche dei mercati oggi (big & small data)
- Capire il ruolo dell'approccio behavioral (comportamentale) all'analisi dei mercati e saper applicare le
tecnologie di Natural Language Processing alle nuove necessita' di ascolto della voce del cliente
-Saper inserirsi nelle dinamiche della nuova economia dei creator
- Conoscere i contorni attuali delle nuove realta' immersive e ibride
Padroneggiare le logiche di management piu' innovative per sviluppare strategie di branding
efficaci e migliorare l'esperienza dei clienti
- Capire come affrontare le nuove sfide competitive nel contesto della trasformazione digitale e della
economia delle piattaforme
- Apprendere i nuovi approcci al targeting e il ruolo del customer experience management
- Capire quali strategie e logiche di contenuto e branding, nei diversi touchpoint, aiutano a ottimizzare
l'esperienza offerta al cliente
- Conoscere come costruire relazioni e business attraverso i social media
-Saper applicare le logiche di ottimizzazione delle conversioni sul funnel di marketing in progetti
data-driven e supportati dalla AI e marketing automation