Advanced digital marketing Dati, automazione, creativita' e relazione per ottimizzare l'esperienza del cliente e la performance del brand
Data inizio: lug 03, 2023
Data fine: lug 05, 2023
Lingua: ITALIANO
Conoscere i maggiori trend relativi a tecnologie digitali, management dei dati e automazione
-Riconoscere le applicazioni del digital marketing piu' avanzate in relazione alle tecnologie disponibili
-Avere un framework generale di digital marketing management che supporti la comprensione dei fenomeni e le decisioni in quest'area
- Comprendere le logiche plurali e integrate con cui estraiamo insight dai dati, dalle analytics e dalle
esplorazioni etnografiche dei mercati oggi (big & small data)
-Capire il ruolo dell'approccio behavioral (comportamentale) all'analisi dei mercati e saper applicare le
tecnologie di Natural Language Processing alle nuove necessita' di ascolto della voce del cliente
-Saper inserirsi nelle dinamiche della nuova economia dei creator e conoscere i contorni attuali
del metaverso e delle realta' immersive
Padroneggiare gli strumenti piu' innovativi per sviluppare strategie di branding effcaci e migliorare l'esperienza dei clienti
- Apprendere le nuove logiche di targeting e il ruolo del nuovo customer experience management
- Capire quali strategie e logiche di contenuto e branding, nei diversi touchpoint, aiutano a ottimizzare l'esperienza offerta al cliente
- Conoscere le nuove logiche del branding attraverso i social media e sviluppare strategie di successo
- Saper applicare le logiche di ottimizzazione delle conversioni sul funnel di marketing in progetti data-driven e supportati dalla marketing automation
- Capire come applicare l'approccio aumentato e adattivo (agile) al marketing management, con il supporto del machine learning