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CRM analytics Ottimizzare la gestione dei dati per migliorare la relazione con i clienti

Data inizio: giu 27, 2023 Data fine: giu 29, 2023 Lingua: ITALIANO Saper gestire e predisporre i dati disponibili per l'attivita' di analisi e di costruzione di KPI di profilazione di una Customer Base: - Individuare le fonti dei dati interne ed esterne per attivita' di Customer Profiling - Integrare a livello logico i Big Data con gli Small Data per massimizzare il patrimonio informativo disponibile - Scegliere tra soluzioni tipo Data Lake o Data Warehouse quali repository ottimali rispetto ai dati e alle applicazioni di Business da alimentare - Saper progettare un'Analytical Base Table Apprendere e utilizzare operativamente i principali modelli statistici e i principali algoritmi di Machine Learning applicabili a Small e Big Data: - Conoscere i principali modelli disponibili, con particolare attenzione al tipo di variabili target e di predittori utilizzabili - Ottimizzare la parametrizzazione dei modelli - Valutare le performance dei modelli - Interpretare l'impatto dei predittori per implementare opportune azioni Apprendere come utilizzare i KPI di profilazione di una Customer Base al fine di ottimizzare iniziative commerciali specifiche o piani piu' complessi veicolati mediante la Customer Journey: - Selezionare i target di clientela ottimali rispetto alla massimizzazione dei risultati attesi attraverso le strategie e i piani di gestione della Customer Base - Impostare sistemi di misurazione e monitoraggio delle azioni intraprese esaminando l'impatto sulla Customer Journey - Utilizzare i Customer Feedback per il continuo e costante miglioramento dei Sistemi di CRM messi in esercizio