CRM analytics Ottimizzare la gestione dei dati per migliorare la relazione con i clienti
Data inizio: giu 27, 2023
Data fine: giu 29, 2023
Lingua: ITALIANO
Saper gestire e predisporre i dati disponibili per l'attivita' di analisi e di costruzione di
KPI di profilazione di una Customer Base:
- Individuare le fonti dei dati interne ed esterne per attivita' di Customer Profiling
- Integrare a livello logico i Big Data con gli Small Data per massimizzare il patrimonio informativo disponibile
- Scegliere tra soluzioni tipo Data Lake o Data Warehouse quali repository ottimali rispetto ai dati e alle
applicazioni di Business da alimentare
- Saper progettare un'Analytical Base Table
Apprendere e utilizzare operativamente i principali modelli statistici e i principali
algoritmi di Machine Learning applicabili a Small e Big Data:
- Conoscere i principali modelli disponibili, con particolare attenzione al tipo di variabili target e
di predittori utilizzabili
- Ottimizzare la parametrizzazione dei modelli
- Valutare le performance dei modelli
- Interpretare l'impatto dei predittori per implementare opportune azioni
Apprendere come utilizzare i KPI di profilazione di una Customer Base al fine di
ottimizzare iniziative commerciali specifiche o piani piu' complessi veicolati mediante
la Customer Journey:
- Selezionare i target di clientela ottimali rispetto alla massimizzazione dei risultati attesi attraverso le strategie
e i piani di gestione della Customer Base
- Impostare sistemi di misurazione e monitoraggio delle azioni intraprese esaminando l'impatto sulla
Customer Journey
- Utilizzare i Customer Feedback per il continuo e costante miglioramento dei Sistemi di CRM messi in esercizio