Business Marketing Costruire la propria competitivita' sui mercati B2B
Farabegoli Andrea
Data inizio: giu 11, 2024
Data fine: lug 04, 2024
Lingua: ITALIANO
Riconoscere il contesto nel quale l'azienda svolge la propria attivita', saperlo interpretare e anticipare
- Comprendere il contesto competitivo e le sue evoluzioni.
- Essere in grado di tradurre le dinamiche di contesto in minacce e opportunita' per l'azienda.
- Saper costruire un cruscotto di azione/reazione alle minacce/opportunita' derivanti dall'evoluzione del contesto, anche anticipandone gli esiti.
Tradurre visioni e intuizioni in un piano d'azione chiaro, credibile, fattibile
- Imparare metodi e strumenti con cui costruire e formalizzare una nuova strategia di marketing, nel rispetto delle proprie specificita' d'impresa.
-Declinare e programmare l'esecuzione della strategia di business marketing in un piano di attivita' coerente ed integrato.
- Imparare a tenere sotto controllo l'attuazione della strategia di business marketing. Garantire l'?execution commerciale? attraverso un'azione responsabile e autorevole
- Imparare ad attivare circuiti di innovazione di business marketing.
- Saper tradurre un'intuizione in un'innovazione chiara, fattibile e coerente con la strategia e
con l'organizzazione aziendale.
-Sviluppare capacita' di negoziazione nelle relazioni fra azienda e contesto di network di appartenenza.
- Sviluppare capacita' di ?influenza? attraverso le quali orientare processi e comportamenti anche in assenza di un'autorita' formale.
Issued on
July 5, 2024
Expires on
Does not expire