25.8.14
This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

Business Marketing Costruire la propria competitivita' sui mercati B2B

Farabegoli Andrea

Data inizio: giu 11, 2024 Data fine: lug 04, 2024 Lingua: ITALIANO Riconoscere il contesto nel quale l'azienda svolge la propria attivita', saperlo interpretare e anticipare - Comprendere il contesto competitivo e le sue evoluzioni. - Essere in grado di tradurre le dinamiche di contesto in minacce e opportunita' per l'azienda. - Saper costruire un cruscotto di azione/reazione alle minacce/opportunita' derivanti dall'evoluzione del contesto, anche anticipandone gli esiti. Tradurre visioni e intuizioni in un piano d'azione chiaro, credibile, fattibile - Imparare metodi e strumenti con cui costruire e formalizzare una nuova strategia di marketing, nel rispetto delle proprie specificita' d'impresa. -Declinare e programmare l'esecuzione della strategia di business marketing in un piano di attivita' coerente ed integrato. - Imparare a tenere sotto controllo l'attuazione della strategia di business marketing. Garantire l'?execution commerciale? attraverso un'azione responsabile e autorevole - Imparare ad attivare circuiti di innovazione di business marketing. - Saper tradurre un'intuizione in un'innovazione chiara, fattibile e coerente con la strategia e con l'organizzazione aziendale. -Sviluppare capacita' di negoziazione nelle relazioni fra azienda e contesto di network di appartenenza. - Sviluppare capacita' di ?influenza? attraverso le quali orientare processi e comportamenti anche in assenza di un'autorita' formale.

Issued on

July 5, 2024

Expires on

Does not expire