Il management dei reclami negli intermediari finanziari: dal customer care, al contenzioso, alle procedure ABF
Fusco Marilena
Data inizio: 17 ott, 2023
Data fine: 19 ott, 2023
Lingua: ITALIANO
1. Approfondire il ruolo delle associazioni dei consumatori:
-Comprendere finalita' e caratteristiche delle organizzazioni consumeristiche
-Individuare gli elementi base del coalition builiding
2. Inquadrare la gestione dei reclami in una prospettiva relazionale:
-Far leva sulle esperienze e gli insegnamenti del marketing dei servizi
-Individuare la collocazione ideale della gestione reclami
3. Comprendere le specificita' della gestione reclami negli intermediari finanziari:
-Definire la collocazione organizzativa del servizio reclami
-Ottimizzare i processi per ridurre il contenzioso e migliorare la relazione di clientela
-Familiarizzare con esperienze e casi di gestione del servizio reclami
4. Sviluppare la capacita' di gestione del rapporto con gli organi stragiudiziali (ABF) e giudiziali
-Comprendere a fondo il processo di formazione del reclamo
-Individuare le specificita' del contesto ABF
-Mettere a fuoco i piu' recenti sviluppi delle principali tematiche di confronto tra consumatori e intermediari finanziari
Issued on
October 20, 2023
Expires on
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