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Il management dei reclami negli intermediari finanziari: dal customer care, al contenzioso, alle procedure ABF

Data inizio: 17 ott, 2023 Data fine: 19 ott, 2023 Lingua: ITALIANO 1. Approfondire il ruolo delle associazioni dei consumatori: -Comprendere finalita' e caratteristiche delle organizzazioni consumeristiche -Individuare gli elementi base del coalition builiding 2. Inquadrare la gestione dei reclami in una prospettiva relazionale: -Far leva sulle esperienze e gli insegnamenti del marketing dei servizi -Individuare la collocazione ideale della gestione reclami 3. Comprendere le specificita' della gestione reclami negli intermediari finanziari: -Definire la collocazione organizzativa del servizio reclami -Ottimizzare i processi per ridurre il contenzioso e migliorare la relazione di clientela -Familiarizzare con esperienze e casi di gestione del servizio reclami 4. Sviluppare la capacita' di gestione del rapporto con gli organi stragiudiziali (ABF) e giudiziali -Comprendere a fondo il processo di formazione del reclamo -Individuare le specificita' del contesto ABF -Mettere a fuoco i piu' recenti sviluppi delle principali tematiche di confronto tra consumatori e intermediari finanziari

Issued on

October 20, 2023

Expires on

Does not expire