Trade marketing Dal category management all'in-store communication
Zanotti Dario
Data inizio: ott 09, 2023
Data fine: nov 20, 2023
Lingua: ITALIANO
INTERPRETARE IL CONTESTO EVOLUTIVO DELLA DISTRIBUZIONE IN ITALIA IN UN ORIZZONTE OMNICANALE
-Valutare le piu' recenti dimensioni dell'innovazione nel retail
- Comprendere le mutate aspettative del cliente in chiave di esperienza di acquisto
-Riconsiderare il ruolo del punto vendita da macchina per vendere ad ambiente relazionale
-Costruire un piano di azione volto a comunicare e valorizzare l'offerta di marca nel punto vendita in chiave di category management e visual merchandising
TRADURRE VISIONI E INTUIZIONI IN UNA STRATEGIA CHIARA, CREDIBILE, FATTIBILE
- Imparare a gestire la multicanalita' con un approccio di trade marketing
- Abbandonare le logiche di mero sell-in per consolidare le politiche di sell-out in
chiave di collaborazione
-Gestire responsabilita' e attivita' del trade marketing management
ANALIZZARE LA PERFORMANCE COMMERCIALE
-Definire il conto economico di cliente/canale
-Sviluppare indicatori per misurare le performance di prodotto, cliente, canale e area geografica
-Collegare la performance commerciale con l'assegnazione di obiettivi economici
Issued on
November 21, 2023
Expires on
Does not expire