25.8.20
This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

PREDICTIVE ANALYTICS Gestire e valorizzare i dati per anticipare le scelte del mercato

Schenato Massimo

Data inizio: mag 23, 2022 Data fine: mag 25, 2022 Lingua: ITALIANO Gli argomenti trattati nel programma mirano a sviluppare la capacita' per: 1. Saper gestire e predisporre i dati disponibili per l'attivita' di modellazione: -Individuare le fonti dei dati per le diverse applicazioni di business presentate. -Selezionare le variabili rilevanti e fare data cleaning. -Arricchire le basi dati con la costruzione di variabili derivate. 2. Saper utilizzare i principali modelli statistici applicabili ai database disponibili relativi a clienti e prospect: -Distinguere tra analisi della dipendenza e dell'interdipendenza e ambiti di applicazione. -Conoscere i principali modelli disponibili, con particolare attenzione all'ottimizzazione degli stessi. -Interpretare l'impatto dei predittori per implementare opportune azioni. 3. Saper applicare i modelli a importanti problematiche di business: -Conoscere le principali applicazioni in ambito marketing e commerciale, finanziario, CRM. -Conoscere case di studio emblematici.

Issued on

May 26, 2022

Expires on

Does not expire