PREDICTIVE ANALYTICS Gestire e valorizzare i dati per anticipare le scelte del mercato
Schenato Massimo
Data inizio: mag 23, 2022
Data fine: mag 25, 2022
Lingua: ITALIANO
Gli argomenti trattati nel programma mirano a sviluppare la capacita' per:
1. Saper gestire e predisporre i dati disponibili per l'attivita' di modellazione:
-Individuare le fonti dei dati per le diverse applicazioni di business presentate.
-Selezionare le variabili rilevanti e fare data cleaning.
-Arricchire le basi dati con la costruzione di variabili derivate.
2. Saper utilizzare i principali modelli statistici applicabili ai database disponibili relativi a clienti e prospect:
-Distinguere tra analisi della dipendenza e dell'interdipendenza e ambiti di applicazione.
-Conoscere i principali modelli disponibili, con particolare attenzione all'ottimizzazione degli stessi.
-Interpretare l'impatto dei predittori per implementare opportune azioni.
3. Saper applicare i modelli a importanti problematiche di business:
-Conoscere le principali applicazioni in ambito marketing e commerciale, finanziario, CRM.
-Conoscere case di studio emblematici.
Issued on
May 26, 2022
Expires on
Does not expire