Bordignon Stefania
Lingua: ITALIANO
I temi trattati dal corso hanno l'obiettivo di sviluppare le seguenti capacita':
- Identificare le ragioni e le motivazioni che spingono all'acquisto nei mercati business, adattando la proposta di vendita alle esigenze dei clienti e allineando lo sforzo di acquisizione con il corretto timing commerciale.
- Identificare gli ostacoli alla decisione d'acquisto e adottare gli opportuni correttivi, alla luce delle diverse caratteristiche gestionali, dimensionali e settoriali esistenti tra i clienti. In particolare, viene sviluppata la mappatura delle opportunita' rappresentate dai diversi clienti.
- Costruire correttamente una lista di Prospect e procedere alla loro acquisizione. In particolare, saranno evidenziati i principali errori che si commettono nel costruire un elenco di Prospect efficace e si suggeriranno i principali correttivi.
- Comunicare efficacemente i contenuti della proposta di vendita, prestando attenzione alle caratteristiche del cliente e agli aspetti comunicativi, emotivi e relazionali sottostanti all'attivita' di vendita.
- Gestire efficacemente le obiezioni e ricondurle costruttivamente verso la chiusura dell'azione di vendita, prestando particolare attenzione alla capacita' di ascolto e ai segnali non verbali che si manifestano nel corso della trattativa di vendita.
Issued on
January 10, 2023
Expires on
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