Key Account Management - Edizione primaverile Gestione efficace di clienti e prospect strategici
Pini Martina
Data inizio: mar 19, 2025
Data fine: mar 21, 2025
Lingua: ITALIANO
1. Comprendere quali sono le finalita' del Key Account Management:
- Mettere a fuoco come stanno evolvendo le relazioni tra fornitore e cliente, e come tutto cio' impatta sulle modalita' di vendita e di gestione strategica del rapporto
-Comprendere le sfide dei programmi di gestione strategica nelle aziende e le aree di opportunita' e criticita' gestionale
2. Saper analizzare i clienti per affinare strategia e tattica in ottica di eccellenza commerciale:
- Imparare metodi e strumenti attraverso i quali leggere e gestire strategicamente il proprio portafoglio clienti e prospect
- Analizzare in profondita' e a 360 ciascun cliente strategico, le sue aree di valore e bisogni, di opportunita' e rischio, per impostare un piano d'azione commerciale mirato ed efficace
3. Saper garantire un'autorevole gestione del cliente e l'implementazione delle azioni pianificate:
- Logiche e tecniche per comunicare, negoziare e gestire in modo piu' efficace le relazioni multilivello tra il cliente chiave e le diverse funzioni della propria azienda
4. Sapersi mettere in discussione e attivare circuiti di innovazione in azienda:
- Capire l'importanza e le sfide del Key Account Manager, potenziale vettore di innovazione per il cliente e per la propria azienda
Issued on
March 24, 2025
Expires on
Does not expire