General management nelle PMI 16 edizione Modelli teorici e strumenti operativi per rafforzare l'impresa
Bertolini Emanuele
Data inizio: set 21, 2023
Data fine: dic 16, 2023
Lingua: ITALIANO
1. SAPER RAZIONALIZZARE LA STRATEGIA VALUTANDO LA DOTAZIONE ORGANIZZATIVA
-Definire la propria strategia (mission e vision)
-Analizzare e progettare l'assetto organizzativo ideale rispetto alla strategia
-Calcolare i principali indicatori per monitorare i risultati aziendali e comunicarli
-Comprendere le caratteristiche strategiche e organizzative di una piccola impresa forte
2. SAPER GESTIRE LA CRESCITA AZIENDALE ATTRAVERSO LO SVILUPPO ORGANIZZATIVO
-Conoscere le principali caratteristiche proprietarie e di governance delle PMI, e relative criticita', al fine di meglio comprendere opportunita' e limiti per definire la propria strategia aziendale
-Imparare metodi e strumenti con cui costruire e formalizzare la strategia aziendale, nel rispetto della propria cultura e delle proprie specificita'
-Comprendere come tradurre (operazionalizzare) la strategia aziendale in un piano di azione coerente e coordinato fra tutte le funzioni aziendali
-Comprendere le fasi di sviluppo organizzativo indispensabili per un processo di crescita sano ed equilibrato
3. SAPER GESTIRE LE LEVE DEL MARKETING E MIGLIORARE L'EFFICACIA DELL'AZIONE COMMERCIALE
-Comprendere le principali azioni di marketing a portata di una PMI
-Migliorare l'attenzione e la capacita' di ascolto del cliente
-Pianificare una comunicazione coerente con la strategia
-Sviluppare e rendere efficiente la propria forza vendita
4. SAPER MONITORARE I RISULTATI ECONOMICI E IL TEAM MANAGERIALE
-Imparare ad attivare strumenti di controllo
-Comprendere come pianificare gli obiettivi assegnandoli ai diversi responsabili
-Migliorare le relazioni interpersonali con i propri collaboratori
-Gestire le differenze individuali e migliorare i processi di comunicazione e di lavoro del team
Issued on
December 18, 2023
Expires on
Does not expire