25.9.5
This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

Marketing strategico Paradigmi competitivi e nuovi approcci al mercato in un mondo iperconnesso

Data inizio: mag 09, 2024 Data fine: mag 24, 2024 Lingua: ITALIANO Analizzare il proprio contesto di mercato, saperlo interpretare, saperlo anticipare - Distinguere tra strategie di attacco dirette e indirette, evitando pericolose escalation competitive - Valutare le asimmetrie competitive per costruire vantaggi di prima e di seconda mossa - Articolare strategie offensive e difensive ad hoc in funzione dell'analisi strategica Misurare e gestire il valore per il cliente, nonche' la relativa pricing strategy - Apprendere metodi e strumenti attraverso i quali provare a quantificare il valore offerto al mercato - Sviluppare misure di competitivita' per comparare la propria offerta con quella dei concorrenti - Conoscere strumenti per indirizzare e affinare le proprie azioni di pricing e value management Costruire un sistema di metriche per tradurre le azioni di marketing in performance economico-finanziarie sostenibili - Acquisire varie metriche di performance del marketing e saperle mettere in relazione logica - Prendere confidenza con alcune metriche di mercato in grado di orientare le priorita' strategiche - Prendere confidenza con alcune metriche di profittabilita' del marketing e delle modalita' piu' efficaci per ottimizzarle Mettersi in discussione per attivare circuiti d'innovazione in un mondo iperconnesso - Imparare a riconoscere le proprie routine e le proprie inerzie cognitive per poterle sfidare col pensiero creativo - Esporsi alla contaminazione di tantissimi esempi e di casi al di fuori del solito ambito professionale - Esporsi alla fertilizzazione incrociata di idee e pratiche manageriali di altri professionisti in altri mercati

Issued on

May 24, 2024

Expires on

Does not expire