CRM analytics Ottimizzare la gestione dei dati per migliorare la relazione con i clienti
Martinelli Antonio
Data inizio: giu 25, 2024
Data fine: giu 27, 2024
Lingua: ITALIANO
Saper gestire e predisporre i dati disponibili per l'attivita' di analisi e di costruzione di KPI di profilazione di una Customer Base
- Individuare le fonti dei dati interne ed esterne per attivita' di Customer Profiling
- Integrare a livello logico i Big Data con gli Small Data per massimizzare il patrimonio informativo disponibile
- Scegliere tra soluzioni tipo Data Lake o Data Warehouse quali repository ottimali rispetto ai dati e alle applicazioni di Business da alimentare
- Saper progettare un'Analytical Base Table
Apprendere e utilizzare operativamente i principali modelli statistici e i principali algoritmi di Machine Learning applicabili a Small e Big Data
- Conoscere i principali modelli disponibili, con particolare attenzione al tipo di variabili target e di predittori utilizzabili
- Ottimizzare la parametrizzazione dei modelli
- Valutare le performance dei modelli
- Interpretare l'impatto dei predittori per implementare opportune azioni
Apprendere come utilizzare i KPI di profilazione di una Customer Base al fine di ottimizzare iniziative commerciali specifiche o piani piu' complessi veicolati mediante la Customer Journey
- Selezionare i target di clientela ottimali rispetto alla massimizzazione dei risultati attesi attraverso le strategie e i piani di gestione della Customer Base
- Impostare sistemi di misurazione e monitoraggio delle azioni intraprese esaminando l'impatto sulla Customer Journey
- Utilizzare i Customer Feedback per il continuo e costante miglioramento dei Sistemi di CRM messi in esercizio
Issued on
June 27, 2024
Expires on
Does not expire