25.8.20
This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

CRM analytics Ottimizzare la gestione dei dati per migliorare la relazione con i clienti

Martinelli Antonio

Data inizio: giu 25, 2024 Data fine: giu 27, 2024 Lingua: ITALIANO Saper gestire e predisporre i dati disponibili per l'attivita' di analisi e di costruzione di KPI di profilazione di una Customer Base - Individuare le fonti dei dati interne ed esterne per attivita' di Customer Profiling - Integrare a livello logico i Big Data con gli Small Data per massimizzare il patrimonio informativo disponibile - Scegliere tra soluzioni tipo Data Lake o Data Warehouse quali repository ottimali rispetto ai dati e alle applicazioni di Business da alimentare - Saper progettare un'Analytical Base Table Apprendere e utilizzare operativamente i principali modelli statistici e i principali algoritmi di Machine Learning applicabili a Small e Big Data - Conoscere i principali modelli disponibili, con particolare attenzione al tipo di variabili target e di predittori utilizzabili - Ottimizzare la parametrizzazione dei modelli - Valutare le performance dei modelli - Interpretare l'impatto dei predittori per implementare opportune azioni Apprendere come utilizzare i KPI di profilazione di una Customer Base al fine di ottimizzare iniziative commerciali specifiche o piani piu' complessi veicolati mediante la Customer Journey - Selezionare i target di clientela ottimali rispetto alla massimizzazione dei risultati attesi attraverso le strategie e i piani di gestione della Customer Base - Impostare sistemi di misurazione e monitoraggio delle azioni intraprese esaminando l'impatto sulla Customer Journey - Utilizzare i Customer Feedback per il continuo e costante miglioramento dei Sistemi di CRM messi in esercizio

Issued on

June 27, 2024

Expires on

Does not expire