25.8.2
This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

Marketing management - Edizione serale Gestire e valorizzare il brand in chiave digitale

Bondi Alessandro

Data inizio: mar 27, 2023 Data fine: giu 30, 2023 Lingua: ITALIANO 1. Saper analizzare il contesto in cui l'azienda svolge la propria attivita', saperlo interpretare e anticipare: -Comprendere il contesto competitivo economico-sociale, tecnologico e ambientale e il ruolo del marketing al suo interno -Saper tradurre le dinamiche di contesto in minacce e opportunita' per l'azienda e l'agire manageriale -Quantificare il potenziale di mercato e la domanda attesa di beni e servizi -Cogliere e interpretare le determinanti del comportamento dei clienti finali e intermedi -Capire che cos'e' il Sistema Informativo di Marketing e come usarlo per creare valore -Definire le componenti del Piano di Marketing 2. Saper tradurre visioni e intuizioni in una strategia chiara, credibile, fattibile: -Imparare metodi e strumenti per costruire e formalizzare la strategia aziendale, nel rispetto della propria cultura e delle proprie specificita' -Comprendere la relazione dinamica fra contesto competitivo e strategie di marketing -Individuare le principali opportunita' per la crescita -Approfondire i processi tradizionali del marketing strategico 3. Saper trasferire il valore creato sul mercato: -Sviluppare la strategia di marca: capire le dimensioni della Brand Equity e mettere a punto gli strumenti per il Brand Management -Stabilire adeguate politiche di marketing operativo a livello di comunicazione integrata e multicanale -Conoscere i piu' diffusi metodi di determinazione del prezzo e comprendere le logiche diprice strategy -Integrare l'organizzazione e la gestione della forza vendita nelle strategie di marketing aziendali -Far si' che il punto vendita sia uno strumento di comunicazione per dare valore all'esperienza del cliente -Definire le leve strategiche per la gestione del valore del cliente (CRM).

Issued on

July 3, 2023

Expires on

Does not expire