Marketing management - Edizione serale Gestire e valorizzare il brand in chiave digitale
Bondi Alessandro
Data inizio: mar 27, 2023
Data fine: giu 30, 2023
Lingua: ITALIANO
1. Saper analizzare il contesto in cui l'azienda svolge la propria attivita', saperlo interpretare e anticipare:
-Comprendere il contesto competitivo economico-sociale, tecnologico e ambientale e il ruolo del marketing al suo interno
-Saper tradurre le dinamiche di contesto in minacce e opportunita' per l'azienda e l'agire manageriale
-Quantificare il potenziale di mercato e la domanda attesa di beni e servizi
-Cogliere e interpretare le determinanti del comportamento dei clienti finali e intermedi
-Capire che cos'e' il Sistema Informativo di Marketing e come usarlo per creare valore
-Definire le componenti del Piano di Marketing
2. Saper tradurre visioni e intuizioni in una strategia chiara, credibile, fattibile:
-Imparare metodi e strumenti per costruire e formalizzare la strategia aziendale, nel rispetto della propria cultura e delle proprie specificita'
-Comprendere la relazione dinamica fra contesto competitivo e strategie di marketing
-Individuare le principali opportunita' per la crescita
-Approfondire i processi tradizionali del marketing strategico
3. Saper trasferire il valore creato sul mercato:
-Sviluppare la strategia di marca: capire le dimensioni della Brand Equity e mettere a punto gli strumenti per il Brand Management
-Stabilire adeguate politiche di marketing operativo a livello di comunicazione integrata e multicanale
-Conoscere i piu' diffusi metodi di determinazione del prezzo e comprendere le logiche diprice strategy
-Integrare l'organizzazione e la gestione della forza vendita nelle strategie di marketing aziendali
-Far si' che il punto vendita sia uno strumento di comunicazione per dare valore all'esperienza del cliente
-Definire le leve strategiche per la gestione del valore del cliente (CRM).
Issued on
July 3, 2023
Expires on
Does not expire