Il management dei reclami negli intermediari finanziari: dal customer care, al contenzioso, alle procedure ABF
Boggio Sola Sabrina
Data inizio: ott 15, 2024
Data fine: ott 17, 2024
Lingua: ITALIANO
Approfondire il ruolo delle associazioni dei consumatori
- Comprendere finalita' e caratteristiche delle organizzazioni consumeristiche
- Individuare gli elementi base del coalition building
Inquadrare la gestione dei reclami in una prospettiva relazionale
- Far leva sulle esperienze e gli insegnamenti del marketing dei servizi
- Individuare la collocazione ideale della gestione reclami
Comprendere le specificita' della gestione reclami negli intermediari finanziari
- Definire la collocazione organizzativa del servizio reclami
- Ottimizzare i processi per ridurre il contenzioso e migliorare la relazione di clientela
- Familiarizzare con esperienze e casi di gestione del servizio reclami
Sviluppare la capacita' di gestione del rapporto con gli organi stragiudiziali (ABF) e giudiziali
- Comprendere a fondo il processo di formazione del reclamo
- Individuare le specificita' del contesto ABF
- Mettere a fuoco i piu' recenti sviluppi sul tema del confronto tra consumatori e intermediari finanziari
Issued on
October 18, 2024
Expires on
Does not expire