Reguzzi Riccardo
Data inizio: nov 13, 2023
Data fine: nov 15, 2023
Lingua: ITALIANO
1. Imparare a identificare e utilizzare gli strumenti di previsione e misurazione delle performance commerciali:
-Riconoscere gli oggetti di analisi rilevanti per la gestione delle performance commerciali
-Introdurre un modello di analisi dei propri processi decisionali in ambito commerciale
-Definire e motivare gli obiettivi per la pianificazione commerciale
-Offrire spunti di riflessione innovativi e formulare proposte per la valutazione della performance dei venditori.
-Valutare la presenza in azienda delle competenze necessarie per la gestione della pianificazione e del controllo in ambito commerciale
2. Saper analizzare, comprendere e governare le performance dei venditori e dei clienti:
-Comprendere la necessita' e trovare le modalita' migliori per applicare alla gestione dell'area commerciale la misurazione della performance complessiva
-Leggere i risultati dell'azienda in ottica commerciale
-Integrare le misure di efficacia/efficienza commerciale con le misure della performance economica aziendale.
-Misurare e gestire l'impatto delle diverse azioni commerciali e di marketing sulla performance aziendale
-Sviluppare una visione dei risultati commerciali che integri la dimensione economica e competitiva nella valutazione della performance commerciale
Issued on
November 16, 2023
Expires on
Does not expire