Management della farmacia Governare l'evoluzione del mercato e massimizzare il valore del proprio punto vendita
Monteleone Calogero
Data inizio: mar 04, 2024
Data fine: apr 01, 2024
Lingua: ITALIANO
Definire e applicare nel concreto una strategia differenziante
- Sfruttare la specializzazione per rendere il punto vendita un vero presidio socio-sanitario per il territorio
- Trasformare la propria farmacia in un ambiente intelligente, che comunichi ai cittadini la propria value proposition
- Sviluppare un piano a lungo termine per attrarre clienti potenziali e fidelizzare quelli attuali
- Introdurre e gestire i servizi affinche' risultino remunerativi
Migliorare l'operativita' del proprio punto vendita
- Gestire, motivare e incentivare in modo efficace i collaboratori e il resto del personale
- Applicare strumenti di controllo di gestione per assumere decisioni in modo razionale
- Ottimizzare i costi, razionalizzare le politiche assortimentali e gli acquisti, nonche' la gestione delle scorte.
Sfruttare le leve di comunicazione in modo efficace
- Proporre un'identita' di brand riconoscibile e autorevole agli occhi dei clienti
- Padroneggiare i nuovi strumenti digitali, come i social media e la telemedicina
- Definire un'efficace strategia di e-commerce per la vendita online
Issued on
April 1, 2024
Expires on
Does not expire