Marketing immobiliare Come valorizzare gli immobili sul mercato
Moglianetti Gianluca
LINGUA: ITALIANO
Gli argomenti trattati nel programma hanno l'obiettivo di sviluppare la capacita' per:
- Acquisire metodi e strumenti per interpretare il mercato e trarre preziose indicazioni per supportare le scelte di marketing in ogni fase di sviluppo di un'operazione immobiliare.
- Realizzare un piano di marketing di un'operazione immobiliare. In particolare, sapra' analizzare il mercato, segmentare i potenziali clienti, decidere il posizionamento della societa' e dell'operazione immobiliare, individuare il mercato obiettivo e costruire una politica di prezzo.
- Impostare l'attivita' commerciale, costruendo e gestendo una rete vendite disegnata tenendo conto del mercato a cui si rivolge l'operazione immobiliare.
- Costruire un piano di comunicazione, utilizzando i mezzi a comunicazione a disposizione in modo funzionale agli obiettivi di vendita e di posizionamento prefissati in sede strategica.
- Comprendere le logiche di mercato di base che guidano i diversi settori immobiliari: residenziale, centri commerciali, hotel, uffici e capannoni.
Issued on
September 14, 2022
Expires on
Does not expire