Beretta Federica
Data inizio: set 18, 2023
Data fine: set 20, 2023
Lingua: ITALIAN
Saper identificare e attribuire la giusta collocazione al Brand nel Branded World, per poterne cogliere specificita', distanze e affinita' competitive
- Comprendere il contesto (economico-sociale, finanziario, tecnologico e competitivo) in cui si colloca il Brand, considerandone evoluzioni e mutamenti capaci di incidere sulla Brand Equity
- Essere in grado di utilizzare una visione customer-based per Brand e Branding (CBBE-Customer Based Brand Equity)
- Imparare e applicare metodi e strumenti per formalizzare il processo di Strategic Brand Management, nel rispetto di identita' e contesto
Andare oltre visioni e intuizioni con un processo di Strategic Brand Management chiaro, innovativo, fattibile
- Definire e perseguire un processo di Strategic Brand Management: da Identity Building a Image Building, da strategia e
gerarchia ad architecture ed extension
- Progettare in modo sistematico il percorso di valorizzazione della Brand Equity nel corso del tempo
- Comprendere e distinguere strategie e azioni di Branding volte a valorizzare purpose, autenticita', heritage, extension e collaborazioni
Saper garantire il rispetto e il rigore nell'applicazione di scelte e pratiche manageriali
- Sviluppare competenze di Brand Management in grado di ?influenzare? il mercato interno ed esterno all'impresa attraverso processi di Brand Storytelling e Branded Content Entertainment
- Imparare a definire, riconoscere e impiegare i KPI piu' idonei alla Brand Equity
Issued on
September 21, 2023
Expires on
Does not expire