BUSINESS MARKETING Costruire la propria competitivita' sui mercati B2B
Da Riva Giovanni
Data inizio: giu 14, 2022
Data fine: lug 07, 2022
Lingua: ITALIANO
Gli argomenti trattati nel programma mirano a sviluppare la capacita' per:
1. Saper analizzare il contesto nel quale l'azienda svolge la propria attivita', saperlo interpretare e anticipare:
-Comprendere il contesto competitivo e le sue evoluzioni
-Essere in grado di tradurre le dinamiche di contesto in minacce e opportunita' per l'azienda
-Saper costruire un cruscotto di azione/reazione alle minacce/opportunita' derivanti dall'evoluzione del contesto, anche anticipandone gli esiti
2. Saper tradurre visioni e intuizioni in un piano d'azione chiaro, credibile, fattibile:
-Imparare metodi e strumenti con cui costruire e formalizzare una nuova strategia di marketing, nel rispetto delle proprie specificita' d'impresa
-Declinare e Programmare l'esecuzione della strategia di business marketing in un piano di attivita' coerente ed integrato
-Imparare a tenere sotto controllo l'attuazione della strategia di business marketing
3. Saper garantire l'?execution strategica? attraverso un'azione responsabile e autorevole:
-Imparare ad attivare circuiti di innovazione di business marketing
-Saper tradurre un'intuizione in un'innovazione chiara, fattibile e coerente con la strategia e con l'organizzazione aziendale
-Sviluppare capacita' di negoziazione nelle relazioni fra azienda e contesto di network di appartenenza
-Sviluppare capacita' di ?influenza? attraverso le quali orientare processi e comportamenti anche in assenza di un'autorita' formale
Issued on
July 8, 2022
Expires on
Does not expire