SVILUPPARE E GESTIRE IL MERCATO PRIVATO IN SANITA' Strategie e strumenti per massimizzare il valore dei consumi privati
Battisti Roberto
Data inizio: ott 24, 2022
Data fine: ott 26, 2022
Lingua: ITALIANO
Gli argomenti trattati nel programma mirano a sviluppare la capacita' per:
1. Conoscere il settore dei consumi privati
- Conoscere le fonti informative a disposizione per l'analisi del settore
- Individuare le variabili traccianti i consumi sanitari privati
- Conoscere la domanda potenziale, individuando i possibili gap e i driver di scelta
2. Approfondire la conoscenza degli strumenti per sviluppare e gestire il mercato privato
- Individuare e razionalizzare le fasi di un percorso di identificazione e posizionamento coerente e distintivo
- Assimilare e applicare gli strumenti di strategia e Programmazione e di operation per la gestione della libera professione in ambito pubblico
- Applicare il service design e l'operation management alla gestione della solvenza
3. Individuare nuovi mercati e percorsi di sviluppo
- Investire nel turismo sanitario inbound anche ai tempi della pandemia
- Costruire partnership plan e contatti di rete
- Conoscere i nuovi prodotti delle assicurazioni sanitarie private con un forte impatto sull'erogazione delle prestazioni
- Sviluppare nuove forme, prodotti e servizi per il mercato della sanita' privata
Issued on
October 27, 2022
Expires on
Does not expire