25.13.10
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Corso completo marketing e management farmaceutico

Il mercato farmaceutico e la sua evoluzione Il mercato healthcare I player della filiera Il marketing farmaceutico L’importanza dell’analisi nel marketing farmaceutico Dall’analisi alla costruzione del piano di marketing Market access e Public & Government Affair La Lobbing e Sistema Sanitario Il Paziente al Centro L’Acceso al Farmaco La strategia di accesso Medical affair e Affari regolatori Il ruolo della Direzione Medica nelle aziende farmaceutiche Lo sviluppo e la registrazione di un farmaco Tipologie di registrazione e autorizzazione all’immissione in commercio (AIC) La protezione dei dati e i diritti di proprietà intellettuale La post-registrazione e la commercializzazione Focus: real world evidence Data Driven Pharma: il ruolo e la missione dei “nuovi” dati negli ambiti aziendali ed operativi Small-Open-Social-Real-Big Data: come definirli, contestualizzarli ed utilizzarli Le nuove disponibilità di dati Real World per ottimizzare i processi Introduzione agli strumenti per gestire gli approcci all’analisi dei dati Real World

Issued on

March 28, 2025

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