Key account management - Edizione primaverile Gestione efficace di clienti e prospect strategici
LUCIANI EROS
Data inizio: mar 29, 2023
Data fine: mar 30, 2023
Lingua: ITALIANO
1. Comprendere quali sono le finalita' del Key Account Management:
-Mettere a fuoco come stanno evolvendo le relazioni tra fornitore e cliente, e come tutto cio' impatta sulle modalita' di vendita e di gestione strategica del rapporto
-Comprendere le sfide dei programmi di gestione strategica nelle aziende e le aree di opportunita' e criticita' gestionale
2. Saper analizzare i clienti per affinare strategia e tattica in ottica di eccellenza commerciale:
-Imparare metodi e strumenti attraverso i quali leggere e gestire strategicamente il proprio portafoglio clienti e prospect
-Analizzare in profondita' e a 360 ciascun cliente strategico, le sue aree di valore e bisogni, di opportunita' e rischio, per impostare un piano d'azione commerciale mirato ed efficace
3. Saper garantire un'autorevole gestione del cliente e l'implementazione delle azioni pianificate:
-Logiche e tecniche per comunicare, negoziare e gestire in modo piu' efficace le relazioni multilivello tra il cliente chiave e le diverse funzioni della propria azienda
4. Sapersi mettere in discussione e attivare circuiti di innovazione in azienda:
-Capire l'importanza e le sfide del Key Account Manager, potenziale vettore di innovazione per il cliente e per la propria azienda
Issued on
April 3, 2023
Expires on
Does not expire