Key Account Management - Edizione autunnale Gestione efficace di clienti e prospect strategici
Saccani Pietro
Data inizio: nov 20, 2024
Data fine: nov 22, 2024
Lingua: ITALIANO
Comprendere quali sono le finalita' del Key Account Management
- Mettere a fuoco come stanno evolvendo le relazioni tra fornitore e cliente, e come tutto cio' impatta sulle modalita' di vendita e di gestione strategica del rapporto
- Comprendere le sfide dei programmi di gestione strategica nelle aziende e le aree di opportunita' e criticita' gestionale
Saper analizzare i clienti per affinare strategia e tattica in ottica di eccellenza commerciale
- Imparare metodi e strumenti attraverso i quali leggere e gestire strategicamente il proprio portafoglio clienti e prospect
- Analizzare in profondita' e a 360 ciascun cliente strategico, le sue aree di valore e bisogni, di opportunita' e rischio, per impostare un piano d'azione commerciale mirato ed efficace
Saper garantire un'autorevole gestione del cliente e l'implementazione delle azioni pianificate
- Logiche e tecniche per comunicare, negoziare e gestire in modo piu' efficace le relazioni multilivello tra il cliente chiave e le diverse funzioni della propria azienda
Sapersi mettere in discussione e attivare circuiti di innovazione in azienda
- Capire l'importanza e le sfide del Key Account Manager, potenziale vettore di innovazione per il cliente e per la propria azienda
Issued on
November 25, 2024
Expires on
Does not expire